“Nutraceutica, nutrigenomica e alimenti funzionali” è il titolo dell’avviso pubblico promosso dal Ministero della Salute, Direzione Generale per l’igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione che finanzia, con 4,8 milioni di euro, gli interventi previsti dalla quinta traiettoria di sviluppo del Piano Operativo Salute FSC per implementare le azioni infrastrutturali previste dalla Strategia Nazionale di Specializzazione Intelligente (SNSI) – area di specializzazione “Salute, alimentazione e qualità della vita”.

Con risorse complessive pari a 200 milioni di euro, il Piano Operativo Salute FSC promuove interventi per ricerca e sviluppo in Sanità in due macroaree territoriali: il Mezzogiorno, a cui destina l’80% delle risorse, e il Centro Nord, a cui destina il 20%.

L’obiettivo dell’intervento è di creare un programma di Azione per la lotta alla malnutrizione in tutte le sue forme e per la diffusione dei principi della Dieta Mediterranea (Azione 5.1 del Piano).

Possono presentare proposte progettuali Amministrazione Pubbliche, Enti del Servizio Sanitario Nazionale, Università, Enti di Ricerca Pubblici.

Verrà riconosciuto per la realizzazione del progetto un contributo a fondo perduto, a copertura massima dell’80% dei costi ammissibili.

PJ Consulting può assistere i beneficiari pubblici per partecipare all’avviso, candidare la proposta progettuale per ottenere il contributo a fondo perduto.

Contatta un manager PJ Consulting: info@pjconsulting.eu