Skip to content

R&S IN ECONOMIA CIRCOLARE

R&S IN ECONOMIA CIRCOLARE

In corso

Data Inizio

A sportello

Data Fine

50% finanziamento agevolato-20% fondo perduto

Importo Erogabile

STRUMENTO AGEVOLATIVO PER LA RICONVERSIONE PRODUTTIVA VERSO UN MODELLO DI ECONOMIA CIRCOLARE.
Cos’è
Agevolazione, erogata dal MISE, per progetti di Ricerca e Sviluppo nell’ambito dell’economia circolare.
Lo strumento mira a promuovere la transizione delle attività produttive verso un modello di Economia Circolare in cui il valore dei prodotti, dei materiali e delle risorse venga mantenuto quanto più a lungo possibile e in cui sia ridotta al minimo la produzione dei rifiuti (zero waste).
 
Chi sono i beneficiari
I beneficiari sono le Imprese, in regime di contabilità ordinaria, di qualsiasi dimensione, anche a capitale pubblico, e gli Organismi di Ricerca che svolgono attività:
  • industriale
  • artigiana
  • agro-industriale
  • di servizi all’industria
Possono essere presentati progetti, anche in forma congiunta tra imprese – mediante il ricorso allo strumento del Contratto di Rete o ad altre forme contrattuali di collaborazione effettiva, quali i Consorzi e gli Accordi di Partenariato – e con Organismi di Ricerca, pubblici e privati, che partecipino però solo in qualità di co-proponenti.

Registrati adesso per leggere il contenuto

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.

Login

REGISTRATI

Registrazione