Skip to content

Europa creativa

Proteggere, sviluppare e promuovere la diversità culturale e linguistica europea, sostenere una crescita economica inclusiva e intelligente attraverso il supporto alla competitività internazionale del settore culturale e creativo:
sono gli obiettivi del programma Europa Creativa, finanziato con 2,44 miliardi di euro, con cui l’UE intende valorizzare e salvaguardare il patrimonio culturale dell’Europa attraverso le tre sezioni Cultura, Media, Trans-settoriale.

Nell’ambito di Europa Creativa offriamo assistenza tecnica e progettuale e affianchiamo associazioni e istituzioni culturali, organizzazioni creative nell’ambito della musica, delle arti e dello spettacolo, dell’audiovisivo, fondazioni, case editrici, enti pubblici (assessorati alla cultura), industrie culturali e creative, università e centri di ricerca, network culturali europei ed osservatori culturali internazionali per la candidatura di idee a valere sui bandi finanziati nell’ambito dei tre sottoprogrammi.

lavora con noi pj consulting

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.