La Cooperazione territoriale europea, conosciuta come Interreg, è un’iniziativa europea che offre la possibilità di realizzare progetti di cooperazione transfrontaliera, transnazionale e interregionale per favorire lo sviluppo delle regioni.
L’obiettivo è rafforzare la coesione economica, sociale e territoriale nell’UE e nei Paesi limitrofi riducendo i divari economici e geografici e sostenendo uno sviluppo territoriale equilibrato attraverso la promozione di soluzioni comuni in svariati ambiti: sviluppo sostenibile, ricerca e innovazione, competitività, ambiente, trasporti, inclusione sociale, capacità istituzionale.
Nell’ambito di Interreg, offriamo assistenza tecnica per la progettazione e l’implementazione di progetti finanziati principalmente dai seguenti programmi di cooperazione
Cooperazione Transfrontaliera
Interreg Ipa II Cbc Italia, Albania, Montenegro; Interreg Cbc Grecia-Italia; Interreg Eni Cbc Mediterraneo; Interreg Cbc Italia-Croazia
Cooperazione Transnazionale
Interreg Mediterraneo; Interreg Adrion
Cooperazione Interregionale
Interreg Europe
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.